Informazioni su Venice Café


Informazioni su Venice Café

Venice Café NON  è una rivista o testata editoriale

Venice Café non riceve finanziamenti pubblici e non rispetta una regolare periodicità nella pubblicazione. Non impiega, inoltre, giornalisti a tempo pieno e non consegue ricavi da attività editoriale. Per questi motivi, non rientra tra le testate on-line obbligate a registrarsi presso i tribunali (cfr. legge 62/2001 – “Nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali. Modifiche alla legge 5 agosto 1981 n. 416”).

Venice Café non prevede alcun praticantato o apprendistato per futuri pubblicisti, proprio delle testate regolarmente registrate e condotte da un direttore responsabile e autorizzato dalla legge (cfr. Contratto nazionale di lavoro giornalistico (Cnlg) 2001-2005 dal 1° marzo 2001).

Gli articoli o post sono scritti da persone appassionate di Venezia e della cultura, senza alcuna retribuzione.

Venice Café, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito. Essi sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Venice Café alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità, in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Roberto Camatti è l’ideatore, il coordinatore e il supervisore delle attività del sito.

Alessandro Bullo è l’ideatore del sito (il tema è un WordPress Themes di Elegant Themes). Pubblica gli articoli di cui cura anche la parte grafica.



Share This